Force India, la VJM10 supera i crash test
07 Gennaio 2017 - 20:50
|
La monoposto 2017 della scuderia indiana ha superato lo scoglio imposto dalla FIA per l'omologazione della scocca

La VJM10, nuova monoposto della Force India per la stagione 2017, ha superato i crash test obbligatori imposti dalla Federazione Internazionale dell’Automobile e compie un altro importante passo verso la presentazione del 22 febbraio e la prima sessione di test di inizio marzo.

Force India anticipa Ferrari e Mercedes nella presentazione della monoposto 2017

A riportarlo è la testata giornalistica britannica Racer.com, che sottolinea come la vettura 2017, che sarà affidata a Sergio Perez ed Esteban Ocon, abbia ottenuto l’ok della FIA al primo tentativo effettuato.

“Siamo sulla buona strada nella progettazione e nella costruzione della nuova monoposto – ha affermato Otmar Szafnauer, direttore tecnico della Force India – Abbiamo superato alla grande i crash test obbligatori imposti dalla FIA, per cui il nostro lavoro può procedere regolarmente secondo la tabella di marcia. Sono state affrontate le prove di ribaltamento e di impatto laterale e frontale. Siamo molto soddisfatti, anche perché è la prima volta che costruiamo il telaio interamente nella nostra sede di Silverstone”.