SPA-FRANCORCHAMPS – L’incidente tra Sergio Perez ed Esteban Ocon ha lasciato degli strascichi importanti in casa Force India. Ancora una volta i due piloti della scuderia indiana hanno lottato duramente fra loro, e così come avvenuto a Baku sono entrati in collisione, con Perez che ha stretto a muro Ocon, rimediando però una toccata e la foratura della gomma posteriore destra, mentre Ocon ha danneggiato l’ala anteriore.
Alla luce di questo episodio, la Force India ha chiarito che i piloti non avranno più la possibilità di duellare fra loro. Perez e Ocon non avranno più gara libera, e la decisione su chi ha il diritto di stare davanti verrà presa dal muretto box.
“Da quello che ho visto in tv, Perez ha chiuso Ocon fino a mandarlo a muro, ma alla fine è quello che ci ha rimesso di più nell’incidente – ha spiegato Szafnauer, COO della Force India – In futuro loro non avranno mai più l’opportunità di fare qualcosa del genere. Mai più. Li abbiamo lasciati liberi di correre fra loro fino a questo momento, ma se non sono in grado di duellare in modo corretto e senza creare danni al team, non avranno più gara libera. Non dovrebbero avere incidenti. Abbiamo dato loro carta bianca, non abbiamo mai imposto restrizioni. A Baku avevamo detto che se ci fosse stato un altro episodio simile avremmo preso provvedimenti. Da ora in poi decideremo tutto dal muretto box. L’incidente forse non ci costerà il quarto posto nei costruttori, ma ci ha tolto diversi punti”.