Edgar Florindo e José Rodrigues saranno le due wildcard del prossimo round del FIA WTCR a Vila Real, in Portogallo. Entrambi i piloti portoghesi faranno il loro esordio nel Mondiale Turismo il weekend del 24 giugno, rispettivamente al volante di una Cupra TCR della Veloso Motorsport e di una Hyundai i30 N TCR della Target Compétition.
“Sono orgoglioso e soddisfatto perché potrò confrontarmi con piloti importanti sul tracciato più bello del mondo come quello di Vila Real – ha dichiarato Florindo, che sulla pista di casa vinse le due gare della TCR Portugal Series nel 2017 – Mi sono sempre piaciute le sfide e questa è certamente la più grande della mia carriera. Il WTCR è pieno di concorrenti di alto livello ed esperienza, ma io conosco il circuito e credo fortemente in me stesso, penso di aver la possibilità di ottenere un bel risultato. Non ho un obiettivo specifico, ma voglio dare il massimo anche per la mia città. Ho la responsabilità di rappresentarla al meglio visto che è piena di fan del motorsport. Vila Real ha dato e sta dando anche piloti eccellenti a questo sport. Penso che con determinazione e duro lavoro, uniti al sostegno dei tifosi, potrò fare bene”.
“Sono molto felice di annunciare la mia presenza nel WTCR a Vila Real – ha detto, invece, Rodrigues – Correre in un campionato FIA di livello mondiale era un sogno che avevo fin da bambino. Quando avevo 4 anni mio papà mi diede un kart e cominciai a sognare la pista. Oggi sono nella Coppa del Mondo FIA, vuol dire che i sogni si avverano a volte! Nel weekend proverò a mettere in pratica ciò che ho imparato mentre mi confronterò con i piloti del Mondiale. Tiago è uno dei migliori al mondo e con il suo aiuto vedrò di migliorare. Ringrazio anche Skywalker Management e la mia famiglia”.
Ad ogni evento del WTCR 2018 vengono assegnate due wildcard in accordo fra FIA e il promoter della serie, Eurosport Events, selezionando i candidati in base a prestazioni a livello nazionale e al potenziale che possono avere in un eventuale futuro a tempo pieno nel WTCR, oltre che l’attrazione di fan e media con la loro partecipazione.