Nei giorni scorsi vi avevamo annunciato l’imminente rivoluzione della line up in casa Ganassi, con tutti i piloti col sedile a rischio, tranne il sempre consistente Dixon. La situazione più critica era quella di Kanaan, autore di una brutta stagione e pilota che percepisce un ingaggio piuttosto importante.
A conferma delle notizie emerse negli ultimi giorni, Racer.com riporta che la rottura dei rapporti lavorativi tra Chip Ganassi e Tony Kanaan è imminente. A Sonoma, Kanaan disputerà l’ultima gara col team Ganassi, e poi avrà la facoltà di negoziare con altre squadre della IndyCar.
Ma il vincitore della 500 Miglia di Indianapolis 2013 in realtà non avrà grandi difficoltà a trovare un sedile, perché l’AJ Foyt Racing è molto interessato a lui, e diverse fonti danno come vicinissima l’ufficializzazione di un accordo annuale fra il pilota brasiliano e il team Foyt.
“Abbiamo parlato per qualche mese con Tony – ha spiegato Larry Foyt, presidente del team – Di sicuro è uno dei piloti che ci interessa maggiormente. Abbiamo parlato con diversi piloti, ma al momento non abbiamo firmato alcun contratto per la prossima stagione”.