Flash: Vettel under investigation per l’incidente con Stroll
01 Ottobre 2017 - 11:06
|
GP Malesia 2017
I commissari stanno valutando quanto avvenuto tra il pilota della Ferrari e Stroll al termine del GP della Malesia

KUALA LUMPUR – Nemmeno la bandiera a scacchi ha posto fine al travaglio della Ferrari nel weekend del GP della Malesia. Dopo l’eliminazione di Vettel nel Q1 a causa di un problema al turbo dovuto a un errore nel fissaggio della power unit, e dopo che Raikkonen non è nemmeno riuscito a prendere il via per problemi tecnici, al termine della gara Vettel è entrato in collisione con Stroll.

 

 

Dopo una gara corsa con cuore e grinta e una rimonta che lo ha portato fino alla quarta posizione e in prossimità del podio, Vettel nel giro di rientro si è fermato a bordo pista con la ruota posteriore sinistra divelta in seguito a un incidente con Stroll nel giro di rientro. La Williams procedeva lenta: dopo un attimo di esitazione Vettel ha provato a sfilarlo in traiettoria, ma Stroll è andato a sbattere contro la gomma e la sospensione posteriore sinistra della Ferrari.

Come conseguenza di quanto avvenuto, i commissari stanno indagando sull’incidente per stabilire le responsabilità dell’accaduto, con Vettel che potrebbe quindi ricevere una penalizzazione in termini di tempo complessivo nel caso in cui venga ritenuto colpevole.