Flash Suzuka | Si teme un guasto al cambio sulla Ferrari di Raikkonen
08 Ottobre 2016 - 11:33
|

SUZUKA – Le qualifiche del Gran Premio del Giappone sembravano aver riportato il sereno in casa Ferrari, con la seconda fila conquistata da Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel, a tre e quattro decimi di distacco dalle Mercedes. La scuderia di Maranello sta però vivendo dei minuti di ansia, poiché la posizione in griglia di Kimi Raikkonen può essere vanificata da un problema di affidabilità.

cambio-kimi

I meccanici della Ferrari stanno infatti controllando la monoposto del pilota finlandese, perché si teme che ci sia un problema al cambio della SF16-H. A dare la conferma dell’indiscrezione circolata in questi minuti è stato Carlo Vanzini, telecronista di Sky, durante la diretta del Paddock Live Show.

Va ricordato che il cambio in questa stagione è stato un vero tallone d’Achille per la Ferrari, con Vettel che si è visto infliggere 5 posizioni di penalità sulla griglia di partenza a Sochi, Silverstone e Spielberg. L’eventuale sostituzione del cambio comporterebbe una penalizzazione di 5 posizioni in griglia per Raikkonen.