Niente penalità per Hulkenberg. Puniti invece Palmer, Haryanto e Nasr
02 Luglio 2016 - 19:14
|

SPIELBERG – Nico Hulkenberg prenderà il via del Gran Premio d’Austria dalla prima fila grazie alla penalizzazione inflitta a Nico Rosberg per la sostituzione del cambio. Il pilota della Force India aveva però rischiato di veder vanificati gli sforzi fatti in qualifica, visto che la direzione corsa lo aveva messo sotto inchiesta per essere andato troppo veloce nel Q1 in regime di bandiera gialla.

Hulkenberg, che aveva realizzato il suo miglior tempo e il suo miglior primo settore nel momento in cui era esposta la bandiera gialla, a causa della Toro Rosso di Sainz ferma a bordo pista, è stato però scagionato dai commissari da ogni accusa. La telemetria della Force India ha infatti dimostrato come il pilota tedesco avesse alzato il piede nel micro settore in cui era esposta la bandiera gialla.

Palmer, Haryanto e Nasr invece non hanno rallentato sotto bandiera gialla, e per questo si sono visti infliggere una penalità di 3 posizioni sulla griglia e sono stati tolti loro 2 punti dalla superlicenza.