Flash Sakhir | La Ferrari cambia la Power Unit sulla SF70H di Raikkonen
14 Aprile 2017 - 16:08
|
GP Bahrain 2017
Il finlandese ha terminato anzitempo le prime libere per un guasto al motopropulsore

Il Bahrain sembra portare davvero male alla Ferrari in termini di motore. La scuderia di Maranello, infatti, ha dovuto sostituire la Power Unit sulla SF70H numero 7 di Kimi Raikkonen, dopo che il finlandese è stato costretto a parcheggiare la sua monoposto a bordo pista in seguito ad una perdita di potenza del suo motore, con relativo fumo bianco che usciva sia dalla parte posteriore della macchina sia dall’airbox sopra la testa del pilota.

Il problema sarebbe stato causato da un surriscaldamento di alcune componenti, soprattutto per le eccessive temperature registrate questa mattina a Sakhir. Per questo motivo, i tecnici hanno preferito sostituire l’intero motopropulsore anziché solo le parti danneggiate, per cercare di accelerare il lavoro dei meccanici e mandare Raikkonen in pista nella seconda sessione, quella più importante e decisiva che si svolge allo stesso orario (e quindi nelle stesse condizioni climatiche) di qualifiche e gara.

Anche lo scorso anno la Ferrari ebbe problemi alla Power Unit, ma il problema sulla SF16-H di Vettel si verificò nel giro di ricognizione del Gran Premio e il tedesco non prese nemmeno il via alla gara.

Fastback | GP Bahrain 2016: Vettel rompe il motore nel giro di ricognizione. Vince Rosberg