FLASH Montréal | Gasly cambia Power Unit: partirà in ultima fila
10 Giugno 2018 - 17:12
|
GP Canada

Dopo una qualifica in chiaroscuro che lo ha visto qualificarsi al 16° posto, Pierre Gasly sarà costretto a scattare dal fondo dello schieramento dopo la decisione dei tecnici della Toro Rosso di sostituire la Power Unit sulla sua STR13.

A Montréal Brendon Hartley risponde alle critiche con un”ottima qualifica

Come dichiarato dallo stesso pilota al termine della terza e ultima sessione di prove libere, sul nuovo propulsore aggiornato portato a Montréal dalla Honda si sono verificati dei problemi inattesi che hanno costretto i motoristi giapponesi a optare per il montaggio della vecchia unità in vista delle qualifiche imminenti.

Dopo accurate analisi in pista e nella sede in Giappone, nel box della scuderia faentina si è deciso di montare un motore completamente nuovo dotato dello step evolutivo di cui dispone la vettura di Brendon Hartley. Per questo motivo, essendo giunto al suo quarto ICE stagionale, Gasly dovrà scontare 10 posizioni di penalità e partire dalla 19° casella, soltanto davanti alla Haas di Romain Grosjean che non ha fatto segnare alcun tempo cronometrato.