FLASH Melbourne | Nessuna sanzione per Raikkonen dopo l’incomprensione con Bottas
23 Marzo 2018 - 10:30
|
GP Australia

Kimi Raikkonen esce indenne dopo l’incontro con i commissari di gara al termine della seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Australia, prima tappa del campionato del mondo di Formula 1 2018. Il pilota finlandese della Ferrari era finito sotto investigazione per aver ostacolato la Mercedes di Valtteri Bottas durante le FP2 disputate poche ore fa all’Albert Park di Melbourne.

Mentre la Freccia d’Argento numero 77 aveva da poco iniziato un giro veloce ha trovato davanti a sé proprio Iceman, che procedeva in modo lento nella zona della curva 3. Raikkonen si è fatto da parte sulla sinistra (lato esterno) per lasciare spazio al connazionale all’interno, mentre Bottas avrebbe preferito continuare sul lato ‘pulito’ della pista e per questo è finito nella ghiaia della via di fuga esterna.

Dopo aver analizzato i filmati, la telemetria e le comunicazioni radio e aver ascoltato le opinioni dei due piloti, i giudici di gara (tra cui rientra Emanuele Pirro, ndr) hanno deciso di non prendere alcun provvedimento contro Kimi.