Flash IndyCar: nuova macchina per Dixon. Servia presente anche a Detroit
31 Maggio 2017 - 20:18
|
GP Detroit 2017
Il team Ganassi sta assemblando una nuova monoposto per il suo pilota. Rahal ha confermato Servia per il double header di Belle Isle

A meno di clamorose sorprese dell’ultima ora, Scott Dixon sarà regolarmente in pista questo fine settimana. Sono passati solo pochi giorni dalla disputa della 500 Miglia di Indianapolis, ma la IndyCar non si ferma, e riaccenderà i motori per due volte in questo weekend, visto che si terranno due gare nel fine settimana a Belle Isle.

Il terribile incidente avuto da Dixon nella 500 Miglia di Indianapolis non dovrebbe impedire al quattro volte campione IndyCar di gareggiare a Detroit. Il pilota del team Ganassi non ha subito conseguenze fisiche nell’impatto contro Howard e le protezioni dell’ovale di Indianapolis, e i medici non si opporranno al ritorno in pista di Dixon. L’unica scocciatura per il pilota neozelandese e la sua squadra è che la vettura utilizzata a Indianapolis al momento è inservibile, a causa degli ingenti danni riportati nell’incidente. Gli uomini del team Ganassi stanno ricostruendo la monoposto assieme ai tecnici della Dallara, ma a Belle Isle saranno costretti a usare un’altra vettura, assemblata coi pezzi di ricambio in dotazione alla squadra.

 

 

Nelle ultime ore, oltre alla conferma della presenza di Dixon a Detroit, è arrivata l’ufficialità del prolungamento della partnership tra il Rahal Letterman Lanigan Oriol Servia. Il pilota spagnolo, che col team di Bobby Rahal ha corso la 500 Miglia di Indianapolis, parteciperà anche alle due gare in programma sulle strade cittadine di Belle Isle. La presenza di Servia è stata propiziata da un accordo di sponsorizzazione ad hoc per Detroit tra il team Rahal e Fifth Third Bank.