INDIANAPOLIS – Bruttissimo incidente per Scott Dixon alla 500 Miglia di Indianapolis. Il pilota del team Ganassi, che aveva realizzato la pole position, al cinquantaduesimo giro è entrato in collisione con la vettura di Howard, che aveva toccato il muro ed era tornato d’inerzia in pista in traiettoria.
Il pilota neozelandese ha sbattuto violentemente contro la DW12 di Howard, e ha preso poi il volo, finendo per sbattere contro la rete interna. Nel crash metà della monoposto di Dixon si è spezzata, e un commissario è stato ferito da un detrito. A causa dei detriti e della rottura di una parte della rete di protezione, la direzione corsa ha deciso di dare bandiera rossa, interrompendo così la gara, che fino a quel momento vedeva in testa Alonso.
Dixon è stato trasportato al centro medico, e fortunatamente non ha avuto conseguenze fisiche nell’impatto con Howard e le protezioni, ma l’incidente è stato assolutamente pericoloso, e tutti gli appassionati di IndyCar hanno realmente temuto per la salute del quattro volte campione della serie americana.
L’INCIDENTE DI DIXON