INDIANAPOLIS – Nel terzo giorno di prove libere della 500 Miglia di Indianapolis c’è stato il terzo incidente. Pato O’Ward, rookie del Carlin Racing recentemente messo sotto contratto dalla Red Bull, ha terminato anzitempo la sua giornata andando a sbattere contro il muro esterno in curva 2.
O’Ward, che stava provando a effettuare un giro veloce sfruttando la scia della monoposto di Castroneves, ha perso il controllo della sua vettura all’imbocco di curva 2 e si è girato quando aveva già rivolto lo sterzo verso sinistra. Il pilota messicano ha colpito il safer col muso: la macchina si è poi girata, andando di nuovo contro il muro con la parte posteriore.
L’impatto è stato violento, ma fortunatamente O’Ward sta bene e non ha riportato conseguenze fisiche nel crash. Il campione uscente della Indy Lights è già stato visitato dai dottori del centro medico di Indianapolis e gli è stato dato l’ok per tornare in pista, anche se dovrà aspettare domani, visto che la sua monoposto è uscita gravemente danneggiata nell’incidente.
After this incident, @PatricioOWard has been checked, cleared and released from the medical center.
This is the third crash we’ve seen this week, and all three drivers have walked away. Thanks to @DallaraGroup for being great partners 💪💪#INDYCAR // #ThisIsMay pic.twitter.com/Xp8UGzV87Y
— NTT IndyCar Series (@IndyCar) 16 maggio 2019