Flash: Force India richiamata dai commissari per i numeri troppo piccoli
14 Maggio 2017 - 18:58
|
GP Spagna 2017
La scuderia di Vijay Mallya è stata richiamata dalla direzione corsa per aver infranto la regola sulla misura minima dei numeri della monoposto

BARCELLONA – Il GP della Spagna è andato straordinariamente bene per la Force India. La scuderia di Vijay Mallya è quella che ha marcato più punti a Barcellona: grazie al quarto posto di Perez e al quinto di Ocon, la Force India ha conquistato ben 22 punti!

Tuttavia la Force India per un attimo ha temuto di perdere dei punti per strada, visto che dopo la gara il team è stato convocato dalla direzione corsa per aver infranto la normativa riguardante la dimensione del numero della monoposto. Stando ai dati raccolti dalla FIA, i numeri delle vetture di Ocon e Perez non rispettavano la lunghezza minima di 230 millimetri.

 

 

Dopo aver sentito i delegati della Force India, i commissari hanno deciso di essere clementi, infliggendo al team una multa di 25.000 al team con la condizionale e l’obbligo di uniformarsi al regolamento in vista del GP di Monaco.

Da segnalare che la FIA, nel comunicato ufficiale in cui richiamava la Force India per aver infranto la regola sui numeri della macchine, ha sbagliato a scrivere il numero della vettura di Ocon.