FLASH Brasile: cinque posizioni di penalità per Ocon
10 Novembre 2018 - 9:11
|
GP Brasile
Il pilota della Racing Point Force India ha dovuto sostituire il cambio

SAN PAOLO – Dopo un GP del Messico incolore e che non ha portato punti in casa Racing Point Force India, le premesse per il GP del Brasile non sembrano essere rosee. Esteban Ocon, pilota della scuderia acquistata tre mesi fa da Lawrence Stroll, dovrà scontare una penalità di cinque posizioni sulla griglia di partenza.

Sulla monoposto del pilota francese si è resa necessaria la sostituzione del cambio, che nel corso del GP del Messico aveva riportato dei danni che si sono rivelati più gravi del previsto. Ocon, a differenza del compagno di squadra Perez, era arrivato al traguardo e non aveva utilizzato il cambio per sei gare, uniche condizioni che permettono una sostituzione del componente senza incorrere nella penalizzazione di cinque posizioni sullo schieramento di partenza.

Ocon è il secondo pilota a incorrere in una penalità in questo weekend e va a fare compagnia a Ricciardo. Anche il pilota della Red Bull verrà arretrato di cinque posizioni in griglia, ma per una motivazione diversa. Dopo il ritiro in Messico, la Red Bull ha dovuto installare un nuovo turbocompressore sulla macchina del pilota australiano.