Flash Barcellona: Toro Rosso non sta utilizzando la nuova monoposto
24 Febbraio 2016 - 19:59
|

BARCELLONA – La Toro Rosso non sta particolarmente brillando nel corso dei test di Barcellona. Max Verstappen e Carlos Sainz jr. non hanno mai segnato tempi ad effetto, e nemmeno nei long run la Toro Rosso ha dato segnali importanti.

E’ probabile che tutto questo derivi anche dal fatto che la Toro Rosso non stia utilizzando in questi test la monoposto 2016. La scuderia di Faenza ha infatti messo a disposizione di Verstappen e Sainz jr. la STR10, modificata per ospitare la power unit Ferrari e qualche aggiornamento aerodinamico che è presente sulla nuova vettura, la STR11.

“Abbiamo messo insieme una macchina che è un mix fra quella dell’anno scorso e quella nuova,” ha spiegato ai giornalisti Sainz jr. “Al momento guidiamo una STR10 con alcuni componenti della STR11. In questi giorni ci stiamo focalizzando solo sull’affidabilità, e per questo motivo siamo felici di aver completato molti chilometri (oggi il pilota spagnolo ha percorso 161 giri, ndr). L’anno scorso l’affidabilità è stata il nostro punto debole, ma ora stiamo facendo tanti giri senza riscontrare grandi problemi. Abbiamo registrato solo qualche piccola noia, ma c’è stato un significativo progresso in termini di affidabilità, e siamo fiduciosi che quest’anno andrà molto meglio.”