BARCELLONA – La Mercedes ha portato a Barcellona un sacco di novità, e a giudicare dal cronometro la W08-Hybrid sembra aver beneficiato del lavoro di sviluppo fatto dai tecnici di Brackley nelle ultime settimane. Ma nelle ultime ore gli ottimi riscontri ottenuti da Hamilton e Bottas nelle FP1 e nelle FP2 sono stati oscurati da un problema di affidabilità.
I meccanici della Mercedes hanno dovuto lavorare a tappe forzate per risolvere un problema tecnico sulla vettura di Bottas. Sulla W08-Hybrid del pilota finlandese è stato registrato un problema elettrico, come confermato dalla stessa scuderia tedesca. I lavori di riparazione hanno richiesto più tempo del previsto per essere ultimati, e la Mercedes si è vista costretta a violare il coprifuoco, giocandosi uno dei due bonus concessi dal regolamento.
La Ferrari si era trovata nella stessa situazione a Sochi, con i meccanici costretti a lavorare di notte per risolvere un problema su un sensore della SF70H di Raikkonen.
Il problema sulla vettura di Bottas è stato risolto, ma sulla monoposto del vincitore del GP della Russia c’è stata anche una perdita d’acqua, che sta costringendo la squadra a un nuovo sforzo per sistemare tutto e rimettere in pista il finlandese.
COMUNICATO FIA