Flash Barcellona | Corsa contro il tempo per montare la terza Power Unit a Vettel
13 Maggio 2017 - 13:22
|
GP Spagna 2017
Lavoro disperato in casa Ferrari per permettere al tedesco di prendere parte alla Q1, dopo i problemi che lo hanno fermato nelle FP3

Le qualifiche del Gran Premio di Spagna sono a serio rischio per Sebastian Vettel. I tecnici della Ferrari sono a lavoro da un’ora e mezza per cercare di sostituire la Power Unit sulla SF70H del tedesco, rimasto fermo a circa dieci minuti dalla fine della terza sessione di prove libere mentre stava lasciando la pit lane.

Gli ingegneri del Cavallino, dopo aver riscontrato una perdita d’acqua al termine delle FP3 dalla seconda unità motrice della stagione (montata solo questa mattina, ndr), hanno optato per montare un’altra Power Unit completamente nuova, anziché puntare su quella utilizzata nelle prime quattro gare della stagione.

La sensazione in casa Ferrari è quella di una sessione di qualifiche tiratissima per la conquista della pole e si è quindi preferito lasciare l’unita più vecchia per la gara di Monte Carlo, dove la componente motore è sicuramente meno rilevante rispetto a Barcellona.

In mattinata, anche la W08 EQ Power+di Bottas era rimasta ferma ai box per un problema analogo sull’unità motrice fresca, ma i tecnici della Mercedes hanno scelto di montare lo stesso motore utilizzato dal finlandese fino a Sochi.