Flash Austin | Possibili problemi sulla Mercedes di Hamilton
23 Ottobre 2016 - 18:51
|
Il problema verificatosi al termine delle libere di venerdì non sembra essere risolto del tutto

E’ ancora allarme affidabilità in casa Mercedes, sponda Lewis Hamilton. Il poleman del Gran Premio degli Stati Uniti sta vivendo con ansia queste ore che portano al via della gara di Austin, a causa di un problema sulla sua W07-Hybrid, che potrebbe avere delle ripercussioni durante i 56 giri del Gran Premio.

La criticità sembra riguardare, ancora una volta, l’impianto di alimentazione, che già aveva allarmato i tecnici di Stoccarda al termine delle prove libere del venerdì e che ha costretto i meccanici a rompere il coprifuoco, lavorando tutta la notte per cercare una soluzione.

Anche ieri, subito prima delle qualifiche, si era visto un certo movimento intorno alla vettura numero 44, ma poi l’inglese era riuscito normalmente a prendere la via della pista.

All’arrivo nel paddock questa mattina, Hamilton è apparso piuttosto nervoso e, alla domanda che gli è stata fatta circa le condizioni del sua Freccia d’Argento, l’inglese ha risposto quasi seccato: “Dovete chiedere a Toto (Wolff, ndr), lui ne saprà sicuramente molto più di me, anche se temo che ci saranno delle conseguenze”.

toto-wolff

Toto Wolff (AUT), Mercedes AMG Petronas

Anche il responsabile della Mercedes ha ammesso una certa preoccupazione per questo problema: “Il nostro obiettivo è quello di dare a Lewis e Nico una macchina perfetta e affidabile, in modo che possano battagliare in pista a pari livello. Quest’anno è stato particolarmente travagliato per noi, con più problemi del previsto. Anche ora stiamo cercando di contenere il problema”.

“Non posso essere troppo esplicito, perché non voglio che i nostri rivali sappiano che tipo di problema abbiamo, ma stiamo cercando delle soluzioni che ci permettano di contenere le conseguenze evitando penalità” ha concluso Wolff.

Vedremo se effettivamente Lewis Hamilton risentirà del problema e se ci saranno conseguenze serie per lui nel corso del Gran Premio degli Stati Uniti, che scatterà alle 21 italiane.