Sebastien Bourdais is back! Il pilota francese, dopo tre mesi fermo per l’infortunio rimediato nelle qualifiche della 500 Miglia di Indianapolis, tornerà ufficialmente a correre nella Verizon IndyCar Series, sedendosi di nuovo sulla vettura numero 18 del Dale Coyne Racing.
Il quattro volte campione Champ Car aveva stupito tutti nelle prime gare, vincendo a St.Petersburg, arrivando secondo a Long Beach e rimanendo stabilmente nelle prime posizioni in classifica. Il botto nelle qualifiche della Indy 500 gli ha causato la rottura dell’anca destra e del bacino, stoppando la sua rincorsa al titolo IndyCar 2017.
I medici inizialmente avevano previsto un tempo di recupero minimo di 4 mesi, con Bourdais costretto a saltare tutta la stagione IndyCar. Il pilota francese ha lavorato duramente, ed è riuscito a guarire più rapidamente del previsto. Nei primi giorni di Agosto ha girato a Mid Ohio, e ieri ha ottenuto dallo staff medico della IndyCar l’autorizzazione per tornare a correre già sabato, in occasione del ritorno della IndyCar al Gateway Raceway.
Il ritorno di Bourdais chiude momentaneamente le porte della serie a Gutierrez, che lo aveva sostituito nel team Dale Coyne a partire dalla double header di Detroit.