Cade la pioggia sul circuito di Silverstone, mutano le condizioni dell’asfalto, ma il risultato è sempre lo stesso. Nella seconda sessione di qualifiche inglesi, valide per stabilire l’ordine di partenza di Gara 2 della World Series, Pietro Fittipaldi ribadisce la sua superiorità e centra la seconda pole position stagionale con la sua Lotus. Il pilota brasiliano ha preceduto nuovamente il compagno di squadra Rene Binder, staccandolo di ben otto decimi.
Si rifà Roy Nissany dopo la brutta Qualifica 1: il pilota israeliano della RP Motorsport è terzo, a quasi un secondo e mezzo dalla migliore prestazione di Fittipaldi. Quarto tempo per Nelson Mason (Teo Martin Motorsport), che ieri non aveva preso parte alla prima qualifica e che paga 1,4 secondi da Nissany (2,9 da Fittipaldi).
Terza fila tutta AVF, con Oruszhev ancora una volta davanti a Isaakyan. I due russi di scuola SMP hanno preceduto la prima Fortec del messicano Diego Menchaca e il giapponese Yu Kanamaru (RP Motorsport).
Damiano Fioravanti migliora rispetto a iteri, guadagnando una posizione. Il romano de Il Barone Rampante precede un deludente Alfonso Celis jr. (Fortec) e il compagno di squadra Giuseppe Cipriani, autore di un fuoripista in curva 9 che ha costretto i commissari a esporre la bandiera rossa a un minuto dal termine.
Konstantin Tereschenko (Teo Martin Motorsport) chiude lo schieramento di partenza di Gara 2, senza essere riuscito a far segnare alcun tempo cronometrato.