Fittipaldi correrà la prossima stagione di Formula V8 3.5 con la Lotus
23 Gennaio 2017 - 18:43
|
Il passaggio del nipote di Emerson alla scuderia britannica non è l'unica novità di mercato per la World Series Formula V8 3.5

Pietro Fittipaldi è un nuovo pilota della Lotus nella World Series Formula V8 3.5. Il nipote del campione di Formula 1 Emerson approda nella scuderia ceca dopo aver difeso i colori della Fortec nella stagione 2016, ottenendo il decimo posto nella classifica generale e un podio nell’ultima gara di Barcellona.

Fortec Motorsports ingaggia Alfonso Celis jr. per la stagione 2017

Fittipaldi ha già avuto modo di prendere confidenza con la squadra nell’ultima sessione di test collettivi a Jerez de la Frontera a fine 2016, facendo tra l’altro segnare il miglior tempo assoluto nella seconda giornata.

Emerson e Pietro Fittipaldi

“Le prime sensazioni dopo i test di Jerez sono state molto positive – ha affermato PietroMi è piaciuto molto lavorare con i ragazzi della Lotus, sono stati molto professionali e minuziosamente attenti ai dettagli, per cui sono molto felice di correre per loro nella prossima stagione di Formula V8 3.5. 45 anni fa mio nonno ha vinto il Mondiale di Formula 1 con la Lotus e questa è una bella coincidenza. Purtroppo io non sono ancora arrivato lì, ma il mio obiettivo di oggi è vincere il prossimo campionato con il mio nuovo team”.

Il rinnovato binomio Fittipaldi-Lotus non è l’unica novità di mercato per quanto riguarda la World Series Formula V8 3.5.  Il team AVF, che lo scorso anno ha vinto il campionato con Tom Dilmann, ha annunciato l’ingaggio di Matevos Isaakyan, 18enne russo alla seconda stagione nella categoria. Il moscovita, che fa parte del vivaio della SMP Racing e che vanta alcune apparizioni in GP3 Series con la Koiranen GP, si è classificato al nono posto assoluto al termine del 2016, con una vittoria e una pole position all’attivo.

“Sono lieto di entrare a far parte della AVF per questa stagione di Formula V8 3.5 – ha dichiarato IsaakyanLa squadra ha una storia di successi e, al momento, questo è il posto giusto per crescere dal punto di vista professionale. L’obiettivo è quello di lottare per le prime tre posizioni in campionato, perché conosco bene la vettura ho buone sensazioni”.