Fittipaldi batte di un soffio Nissany nelle Qualifiche 2 di Monza
13 Maggio 2017 - 12:47
|
GP Italia 2017
Il brasiliano della Lotus svetta ancora una volta sul giro secco. Super prestazione di Nissany, che sogna la pole fino a pochi minuti dalla fine

Ancora lui, ancora Pietro Fittipaldi. Dopo la meravigliosa prestazione nelle prime qualifiche di ieri, il brasiliano della Lotus riesce a imporsi anche oggi, guadagnando la pole position anche per Gara 2 della World Series Formula V8 3.5 a Monza.

Fittipaldi ha faticato di più rispetto al venerdì, soprattutto perché ha dovuto fare i conti con un Roy Nissany davvero in forma splendida, che gli ha conteso la migliore prestazione fino agli ultimi minuti della sessione. Alla fine, l’israeliano della RP Motorsport ha pagato un ritardo di 99 millesimi dal poleman, ma sicuramente sarà lì a giocarsi il gradino più alto del podio in entrambe le gare del weekend.

Terza posizione per Rene Binder, che non riesce a scrollarsi di dosso l’appellativo di secondo pilota del team Lotus. L’austriaco, infatti, è staccato dal suo compagno di squadra di ben mezzo secondo, un’eternità a parità di macchina.

Quarto tempo per il russo Matevos Isaakyan (AVF), che ha preceduto un ottimo Yu Kanamaru con la seconda monoposto targata RP Motorsport.

Sesta e settima posizione per le due Fortec di Alfonso Celis jr. e di Diego Menchaca. I due messicani hanno fatto segnare incredibilmente lo stesso tempo, ma sarà il pilota dell’Academy Force India a partire davanti perché è stato il primo a fermare il cronometro sull’1’34”771.

Ottavo tempo per Damiano Fioravanti, autore di una buona prima parte di qualifica, ma negli ultimi minuti non è riuscito a migliorarsi e ha dovuto così cedere ai suoi rivali la quinta posizione.

Decima fila completamente firmata Teo Martin Motorsport, con Konstantin Tereschenko che ha preceduto il compagno di squadra Nelson Mason, mentre nelle ultime due posizioni troviamo Egor Orudzhev (AVF) e Giuseppe Cipriani (Il Barone Rampante).

CLASSIFICA QUALIFICHE 2