Fisichella torna nel WEC con Spirit of Race
07 Febbraio 2018 - 17:27
|
Il pilota romano sarà al volante di una Ferrari 488 GTE in GT AM

Giancarlo Fisichella farà il suo ritorno nel FIA WEC quest’anno. Il pilota romano, vincitore nel 2012 e nel 2014 della 24 Ore di Le Mans in GTE PRO con Bruni e Vilander, sarà impegnato nella Superstagione del Mondiale Endurance in classe AM.

Fisico dividerà l’abitacolo con il connazionale Francesco Castellacci e con Thomas Flohr. Questi ultimi due  lo scorso anno hanno anche ottenuto una vittoria di classe al Fuji, assieme a Miguel Molina. Giancarlo negli ultimi anni ha sempre difeso i colori del cavallino rampante, ma negli Stati Uniti al volante delle Ferrari del team Risi Competizione. Con questa squadra ha portato a casa un secondo posto a Le Mans nel 2016 e la vittoria nella Petit Le Mans di Road Atlante nella stessa stagione.

“Sono davvero entusiasta di unirmi a Thomas, Francesco ed all’intera famiglia della Spirit of Race. Il WEC è uno dei campionati più avvincenti e competitivi al mondo e non vedo l’ora di iniziare una stagione che spero possa essere di successo per tutta la squadra” ha dichiarato Fisichella.

Il connazionale Francesco Castellacci ha aggiunto che l’arrivo di Fisichella nello Spirit of Race è un vero e proprio privilegio, dato che Giancarlo è un’icona del panorama automobilistico mondiale.