Buona la prima per Max Verstappen che alla prima gara in Red Bull diventa il più giovane vincitore in F1 a soli 18 anni. Ad aiutarlo il suicidio della Mercedes al primo giro e l’ennesima occasione mancata della Ferrari. Oltreoceano va in scena il GP di Indianapolis, ultima tappa prima della 100esima Indy 500. A vincere è sempre lui, Simon Pagenaud che ha infilato il terzo centro consecutivo. Tornando indietro di una settimana, dalla Spagna alla Francia si conferma il dominio della Yamaha, ma questa volta il pilota migliore è stato Jorge Lorenzo che ha portato a casa la seconda vittoria stagionale e la vetta della classifica dopo la caduta di Marc Marquez. Dietro di lui Valentino Rossi e uno storico Maverick Vinales che riporta la Suzuki sul podio dopo circa sei anni di assenza. Sempre in Europa riparte il DTM con vittoria all’esordio del nostro Edoardo Mortara, sfortunato poi in gara 2 dove a trionfare è stato il campione 2010 Paul di Resta. Infine in Marocco la Chevrolet torna in prima posizione con uno straordinario Tom Coronel che ritrova il successo dopo oltre due anni. Poco più tardi sotto la pioggia è dominio Honda con Huff-Michelisz-Monteiro in fila.
Questi gli argomenti che affronteremo questa sera nella trentaseiesima puntata di Finish Line, la rubrica di approfondimento targata MotorSport Italia.net. La diretta inizierà eccezionalmente alle 21:15 e voi potrete interagire con gli ospiti della serata inviando le vostre opinioni e le vostre domande, a cui risponderemo nel corso della diretta, ai seguenti indirizzi:
– Facebook: Commento sul link del video della diretta o sul link dell’articolo in cima alle pagine di MotorSport Italia e Italian F1 Fans club
– Twitter: Tweet con #MotorSportIT
– YouTube: Commento sotto il video della diretta
– MotorSportItalia.net: Commento sotto questo articolo