Si è fatta attendere e non poco, ma alla fine è arrivata l’ufficialità sulla data di presentazione della nuova monoposto della Aston Martin Red Bull Racing. La RB14 sarà infatti presentata lunedì 19 febbraio e sarà la prima vettura del 2018 a mostrarsi al mondo, visto che la Williams svelerà solamente la nuova livrea il 15 febbraio.
— Red Bull Racing (@redbullracing) February 12, 2018
C’è molta curiosità intorno alla nuova livrea, che potrebbe essere pesantemente rivista dopo che Aston Martin è diventata title sponsor della scuderia austriaca con sede a Milton Keynes. Importante anche sottolineare il nuovo impegno a 360° del progettista Adrian Newey rispetto alla passata stagione, che rappresenterà senz’altro una marcia in più dal punto di vista aerodinamico per la RB14, con la speranza di poter contare su una Power Unit Renault (ribattezzata TAG Heuer, ndr) all’altezza delle aspettative.
La Red Bull schiererà ancora una volta la coppia di piloti formata dall’australiano Daniel Ricciardo e dall’olandese Max Verstappen, che probabilmente saranno impegnati in un filming day con la nuova macchina prima dell’apertura ufficiale della stagione del 26 febbraio a Barcellona.