Finalmente Nasr! Gara 2 di Barcellona è sua
11 Maggio 2014 - 11:34
|

BARCELLONA – Dopo più di due anni di permanenza nella categoria, Felipenasr vince Nasr è riuscito a conquistare la sua prima vittoria in GP2. Il pilota del team Carlin ha ottenuto il successo in primo luogo grazie ad una straordinaria partenza, dove è passato in un lampo dal sesto al secondo posto. Poi al secondo giro è riuscito a sbarazzarsi di Tom Dillmann con un abile manovra del tornantino Seat: infine, una prudente gestione delle gomme gli ha permesso di staccare Palmer negli ultimi giri di gara.

Proprio Palmer ha chiuso gara 2 in seconda posizione, bissando la piazza d’onore di ieri. Il pilota della DAMS è stato bravo sia allo start sia nel superare Dillmann al quinto giro, ma la troppa voglia di voler attaccare Nasr gli ha fatto stancare le gomme prima del rivale, e così ha dovuto dillmannaccontentarsi del secondo posto. A chiudere il podio Tom Dillmann, che nel finale ha dovuto resistere agli attacchi della Campos di Arthur Pic, fratello dell’ex pilota di Caterham e Marussia Charles Pic.

Quinta posizione per Leal, ancora a punti dopo la buona gara di ieri. Sesto Cecotto, che ha tenuto dietro Richelmi. Ottavo e ultimo pilota in zona punti Stefano Coletti. Cecotto e company hanno guadagnato una posizione negli ultimi giri di gara, approfittando dei guai di Mitch Evans. L’ex campione GP3 ha infatti spiattellato le gomme anteriori, e non ha praticamente potuto opporre resistenza agli avversari, che hanno iniziato a sfilarlo uno dopo l’altro. Solo sedicesimo Raffaele Marciello, che quindi non ha conquistato punti nelle due gare che si sono corse a Barcellona.

Da segnalare un botto al primo giro di Haryanto, finito contro le barriere mentre era in lotta con Palmer per la terza posizione, e nei primi giri anche Trummer e Daly si sono ritirati dopo un contatto alla curva 3 provocato da Markelov.

CLASSIFICA DI GARA 2:

live timing