Filippi torna in Indycar col team Rahal
11 Giugno 2014 - 16:54
|

Dopo essere stato sedotto e abbandonato, pardon, friendzonato, da Bryan Herta, Luca Filippi è riuscito a trovare un altro sedile in Indycar. A dare un chance al vice campione GP2 sarà Bobby Rahal, patron del team Rahal-filippi-mid-ohioLetterman-Lanigan. Proprio Rahal, che nel 2012 fece firmare a Filippi un contratto per correre in Indycar a partire dalla 500 Miglia di Indianapolis, e che poi lo annullò per motivi di budget.

Filippi prenderà parte ai weekend di Houston (28 e 29 Giugno) e Toronto (19 e 20 Luglio) e in entrambi gli appuntamenti la Indycar disputerà due gare per weekend, quindi il pilota italiano avrà quattro occasioni per mettere in mostra il suo talento. E chissà che non si possano porre le basi per un accordo più duraturo…

Toronto sarà un tracciato inedito per Luca, ma a Houston ha già avuto modo di girare l’anno scorso: in gara 1 arrivò decimo, dopo aver lottato per il podio per quasi tutta la gara, mentre in gara 2 finì a muro, per poi tornare in pista a segnare il giro più veloce della corsa.

Filippi, nella giornata di domani, sarà ospite a Sky Sport 24 per parlare di questa nuova opportunità.