All’indomani della notizia del ritorno in Indycar per Luca Filippi, per un totale di quattro gare, suddivise su due prove (Houston e Toronto), ecco quello che ha dichiarato quest’oggi il team di Bobby Rahal: “Qualche anno fa eravamo stati vicini a offrire un posto a Luca. Purtroppo, poi non siamo riusciti a trovare i finanziamenti per portare a termine l’accordo. Stiamo parlando di un pilota che ha vinto la GP2, ma ha fatto vedere ciò che sa fare anche nelle altre categorie europee”.
“Ultimamente la squadra sta facendo molto bene e ha un ottimo potenziale” commenta Filippi aggiungendo che “sono stato felice di vedere sul podio a Detroit, Graham Rahal. Questo significa che la squadra è a suo agio sui circuiti cittadini e, di conseguenza, mi aspetto di trovare subito un buon feeling con la vettura. Il circuito di Toronto non lo conosco: sembra molto difficile e impegnativo, ma quello che so è che sarà un’atmosfera unica. Poi stiamo anche lavorando per provare a estendere questo rapporto, rendendolo a lungo termine. Sarebbe fantastico” .
Luca prenderà il posto di Oriol Servia, affiancando Graham Rahal, e partirà per gli Stati Uniti dopo il Gran Premio d’Austria, per rispettare gli impegni presi con Sky Italia nel ruolo di commentatore televisivo.