Luca Filippi è carico. L’ex vice campione del mondo di Auto GP e GP2 vuole mettersi in luce nella gara della Indycar a Mid Ohio, nella quale gareggerà per il team di Bryan Herta in sostituzione di Alex Tagliani, messo in panchina momentaneamente per lo scarso rendimento delle ultime gare.
“Ho lavorato duramente e ho aspettato tanto una simile opportunità. Questa è l’occasione che aspettavo da tutta la carriera.” ha detto Filippi. “Non vedo l’ora di scendere in pista, di conoscere al meglio la vettura e il mondo della Indycar.”
Ricordiamo che Filippi avrebbe dovuto guidare in Indycar già a partire dalla 500 Miglia di Indianapolis del 2012, ma il team Rahal annullò l’accordo siglato col pilota italiano per problemi finanziari. Intanto Bryan Herta ha dato il benvenuto a Filippi. “Siamo felici di averlo con noi. A questo punto del campionato era giusto guardare a quel gruppetto di piloti che potevano rientrare nei nostri piani futuri. Vogliamo ringraziare Alex Tagliani per essere stato un ottimo uomo squadra e non vediamo l’ora di vedere cosà fara Luca nei test di mercoledì a Mid-Ohio.” Già: perchè mercoledì ci sarà un Open Test a Mid-Ohio nel quale Filippi potrà accumulare chilometri preziosi per conoscere al meglio la DW12 della serie.
Intanto Ryan Briscoe dovrebbe firmare un accordo triennale col team Panther Racing, col quale ha già disputato alcune gare nel corso di questa stagione. Nonostante ciò, per le ultime gare del 2013 dovrebbe continuare ad alternarsi con Oriol Servia.