Tom Blomqvist si è aggiudicato il secondo appuntamento del FIA F3 European Championship sul tracciato di Imola. L’alfiere della Jagonya Ayam with Carlin ha gestito alla perfezione i 20 giri di questa gara 2, sfruttando a dovere la partenza dalla prima posizione. Una corsa mai messa in discussione, nonostante una Safety Car che poteva rovinare tutti i piani del giovane pilota inglese. Chiude in seconda posizione uno strepitoso Max Verstappen, autore di una rimonta a suon di sorpassi dalla decima piazza. L’olandese del Red Bull Junior Team si è imposto su Antonio Giovinazzi, terzo in graduatoria, solo al fotofinish, con i due che hanno completato la corsa staccati da solo 20 millesimi.
Una prestazione eccezionale da parte del giovane pilota olandese che non si è fatto abbattere dalla penalità in griglia per la sostituzione del propulsore. Quarta posizione per Esteban Ocon, seguito da Lucas Aurier, Nicholas Latifi e Jake Dennis. Completano la top ten Felix Serrales, Felix Roseqvist e Gustavo Menezes. Ritirato al penultimo giro Antonio Fuoco.
Appuntamento alle ore 16 per il via della terza e ultima gara di questo fine settimana Formula 3 sul tracciato di Imola.
F3, Imola – Risultati Gara 2
Immagine Andrea Bonora e Micaela Naldi