FIA F3 / Imola, Gara 1: Vittoria per Ocon. Ritirato Verstappen
11 Ottobre 2014 - 17:08
|

Esteban Ocon si è aggiudicato il primo appuntamento del FIA F3 European Championship sul tracciato di Imola. Il francese del team Prema, sfruttando il ritiro di Max Verstappen, chiude così questo campionato 2014, aggiudicandosi (manca solo la matematica) per la prima volta il campionato F3 europeo. Una corsa mai messa in discussione per l’alfiere della Prema, autore di una prestazione strabiliante che gli ha permesso di suggellare una stagione pressoché perfetta. Nulla da fare per Verstappen, autore in ogni caso di una prestazione degna del suo talento.

Partito dalla quindicesima piazza, l’olandese del team Van Amersfoort si è lanciato in una splendida rimonta fino ad Antonio Fuoco, con quest’ultimo che ha difeso con grande autorità la sua posizione in pista. Max, nel tentivo di passare l’italiano della FDA, ha commesso un piccolo errore all’uscita della Rivazza, scivolando di nuovo in fondo alla classifica. Verstappen ha dovuto alzare bandiera bianca a tre giri dalla fine, quando, nel modo di recuperare terreno, ha commesso un errore che lo ha portato nella ghiaia. Seconda posizione per Jordan King, seguito da Tom Blomqvist, Felix Rosenqvist e Antonio Giovinazzi.

Sesta piazza per Lucas Aurier, seguito da Jake Dennis e da Felix Serrales. Sedicesima piazza per Antonio Fuoco. Appuntamento a domani per l’ultima giornata di gara di questo week-end FIA F3 European Championship sul tracciato di Imola.

FIA F3, Imola – Risultati Gara 1

 

Immagine Andrea Bonora e Micaela Naldi