E’ tempo di conferme in GP3 Series. Secondo gli ultimi comunicati stampa di DAMS e Jenzer Motorsport, lo statunitense Santino Ferrucci e l’indiano Arjun Maini sono stati riconfermati al volante delle rispettive monoposto anche per la prossima stagione.
Il 18enne collaudatore della Haas F1 Team (vedi – Haas conferma Ferrucci come collaudatore) sarà alle prese con la sua seconda stagione nella categoria, dopo una prima annata non così piena di risultati positivi, con un solo podio ottenuto in Gara 2 a Spa-Francorchamps. Santino sarà al fianco di Tatiana Calderon, anche lei ingaggiata dalla DAMS al suo secondo anno in GP3 (vedi – La Sauber ingaggia Tatiana Calderon come development driver).
“Sono davvero orgoglioso di essere stato riconfermato alla guida della DAMS anche per la stagione 2017 di GP3 Series – ha dichiarato Ferrucci – L’obiettivo per quest’anno sarà quello di finire costantemente tra i primi cinque e di lottare per le vittorie. La squadra ha lavorato molto duramente lo scorso anno e quindi abbiamo una buona base su cui poter costruire. Non vedo l’ora di tornare in pista, per poter dare tutto me stesso per questa fantastica squadra”.
Per quanto riguarda Maini, invece, il 18enne indiano inizierà la sua prima stagione completa nella categoria, dopo essere approdato in GP3 a metà dello scorso anno lasciando il Campionato Europeo di Formula 3. Dopo aver provato le monoposto di ART e Trident nella sessione di test post-stagionali ad Abu Dhabi, Arjun ha deciso di accettare nuovamente la proposta della Jenzer, squadra con cui ha instaurato un feeling decisamente positivo.
“Sono davvero contento di guidare ancora per il team Jenzer Motorsport. Nel 2016 ho disputato una metà di stagione abbastanza positiva in GP3 Series, centrando il mio primo podio nella categoria – ha detto Maini – L’obiettivo di quest’anno è essere più costante e puntare alla prima vittoria”.
PILOTI CONFERMATI GP3 SERIES 2017
ART GRAND PRIX
ARDEN MOTORSPORT
TRIDENT
DAMS
KOIRANEN GP
JENZER MOTORSPORT
CAMPOS RACING