Ferrucci e Maini compongono la line-up Trident
21 Febbraio 2018 - 17:47
|
La squadra italiana conferma che la coppia di piloti Haas correrà in F2

Il team Trident ha annunciato che Santino Ferrucci e Arjun Maini guideranno le proprie monoposto nella nuova stagione FIA di Formula 2.

Ferrucci, americano è già un volto noto nel team avendo disputato la parte finale della stagione 2017 impressionando in modo positivo già dalla prima apparizione in Ungheria in cui era riuscito a finire la gara a punti. Il pilota americano è determinato a imparare velocemente tutti i segreti della nuova monoposto F2 per lottare per le prime posizioni in griglia. Nonostante la sua giovane età Ferrucci ha una discreta esperienza nelle monoposto in GP3 Series e nel campionato europeo di Formula 3. Le abilità mostrate da giovane 19enne sono assolutamente riconosciute e il team Trident gli fornirà le competenze necessarie per ottenere una stagione di successo.

Maini, 20enne indiano, farà invece il suo debutto nel campionato FIA di Formula 2 grazie alla buonissima impressione fatta al team Trident nei test collettivi ad Abu Dhabi lo scorso novembre in cui ha mostrato il suo potenziale e le sue qualità. Maini arriva con ottime prospettive dalla GP3 Series in cui è riuscito ad ottenere subito una vittoria nel round inaugurale a Barcellona lo scorso anno. La sua esperienza nella Formula 3 europea gli sarà molto utile per cercare di essere il più veloce possibile e rimanere vicino ai primi posti in classifica.

Maurizio Salvadori, proprietario della squadra italiana: “La nostra line-up per la stagione di FIA F2 Championship può contare su due grandi piloti. Santino e Arjun sono senza dubbio molto talentuosi e future star del motorsport tanto che un team ambizioso come Haas li ha inseriti nel programma junior”.

Giacomo Ricci, Team Manager della Trident: “Sono estremamente soddisfatto e motivato dalla nostra line-up 2018 che è molto competitiva, possiamo contare su due talentuosi piloti. Non vedo l’ora di mettere in pista la nuova macchina e iniziare la stagione”.

Santino Ferrucci: “Sono molto felici di tornare con Trident per la mia prima stagione completa in F2. Mi sono trovato benissimo con il team e abbiamo un forte potenziale per poter puntare al titolo. Non vedo l’ora di tornare in macchina per i test pre-stagione”.

Arjun Maini: “Competere nel campionato F2 con il team Trident sarà molto emozionante. Penso che potremo essere molto competitivi con la nuova macchina. Trident è un team molto forte e sono sicuro che se lavoreremo sodo otterremo grandi risultati in questa stagione”.