Ferraristi soddisfatti dopo le prime libere di Shanghai, ma si può ancora migliorare
13 Aprile 2018 - 11:31
|
GP Cina

Le prove libere sul circuito internazionale di Shanghai sono state interrotte prematuramente da una pioggia fine quando Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel avevano quasi portato a termine i long run, dopo aver ottenuto il secondo e quarto miglior tempo. Quasi tutti i piloti hanno segnato il miglior crono con pneumatici Ultrasoft, mentre per le prove sul passo gara sono stati utilizzati vari tipi di mescola. Il circuito cinese è lungo 5,451 chilometri e presenta 16 curve impegnative, ma pare proprio che la lotta per le qualifiche di domani sarà vicina come al solito.

“E’ stato un buon venerdì – ha detto IcemanSono piuttosto contento del feeling che ho avuto con la macchina. Credo che abbiamo una buona base dalla quale partire. La macchina è stata ‘sincera’ sin dall’inizio, per cui è facile lavorare alla messa a punto di alcune cose. C’era traffico durante uno dei miei giri e sono sicuro che saremmo potuti andare più veloci. Nei long run non abbiamo mai avuto un’idea precisa della situazione a causa delle condizioni: ha iniziato a piovere e siamo dovuti rientrare, per cui è un po’ difficile sapere dove siamo. Oggi eravamo vicini, ma domani chissà come sarà il tempo; le cose possono cambiare parecchio da un giorno all’altro”.

“Credo che su questa pista sia molto importante trovare l’assetto ed il giusto feeling con la macchina – ha aggiunto VettelLa pista è lunga e sforza le gomme ma, in generale, penso che siamo abbastanza vicini. Comunque, la macchina non è ancora dove voglio che sia. Quindi, stiamo ancora vedendo dove migliorare. Penso che la SF71H abbia il passo, ma bisogna accertarsi che tutto sia a punto. Oggi è stato un giorno altalenante, ma credo che nel pomeriggio sia andata meglio ed ero più contento. Spero di esserlo ancora di più domani!”.