Sebastian Vettel è tornato al volante della SF90 nella terza e penultima giornata del primo test pre-stagionale di Formula 1. Il pilota tedesco ha completato 80 giri al mattino, inanellandone altri 54 al pomeriggio e raggiungendo così la distanza prevista dal programma in anticipo sulla tabella di marcia. La SF90 fino a questo punto ha completato 460 tornate. Come ogni giorno, il programma della sessione è iniziato con la prima uscita in pista seguita dal controllo di tutte le componenti della monoposto. La squadra e il pilota hanno poi proseguito con le operazioni di messa a punto e il lavoro di valutazione delle gomme, che sono state analizzate nel loro comportamento simulando differenti fasi di gara. Vettel ha ottenuto il proprio miglior tempo poco prima della pausa pranzo fermando i cronometri a 1:18.350.
“È stato bello salire di nuovo in macchina oggi e macinare altri chilometri – ha detto Vettel. La giornata è stata molto intensa ma siamo contenti perché abbiamo completato il nostro programma, che includeva alcuni nuovi elementi rispetto a lunedì. Abbiamo provato varie soluzioni, anche concentrandoci sul set up, e non posso che confermare l’impressione positiva che ho avuto il primo giorno. Con 303 giri all’attivo, mi sento di dire che siamo soddisfatti di come procede lo sviluppo della vettura”.
Si conclude domani il primo test pre-stagionale di Barcellona, quando al volante della SF90 tornerà Charles Leclerc. La settimana prossima, sempre sulla pista spagnola, sono previsti gli ultimi quattro giorni di prove prima del via del campionato, in programma in Australia il 17 marzo.