La Ferrari e AF Corse hanno scelto il pilota che sostituirà Sam Bird nella prossima 6 ore del Nurburgring, quarta tappa del FIA WEC 2017. Il pilota inglese non sarà al via della corsa tedesca per via della concomitanza con l’ePrix di New York di Formula E, al quale prende parte con la DS Virgin Racing.
Il nome scelto a Maranello è quello del finlandese Toni Vilander, ex conoscenza del Mondiale Endurance (nel quale ha anche vinto un titolo piloti nel 2014, ndr), che affiancherà l’altro italiano Davide Rigon sulla Rossa numero 71.
“Sono molto felice di questa grande occasione di tornare a correre nel WEC con la Ferrari 488 GTE del team AF Corse – ha dichiarato Vilander – Questa è una chance per cancellare la delusione della 24 Ore di Le Mans e cercheremo di farlo il più in fretta possibile. La vettura numero 71 è la meglio piazzata nella classifica mondiale, per cui darò tutto quello che ho per ottenere il miglior risultato possibile al Nurburgring, che possa aiutare la Ferrari nel Mondiale Costruttori e Davide Rigon nel Mondiale Piloti”.