Ferrari pronta ad acquistare alcune quote della F1 da Liberty Media
04 Febbraio 2017 - 10:41
|
La scuderia di Maranello valuta l'acquisto di una piccola parte di quote della F1 dai proprietari di Liberty Media

Bollono grosse novità nella pentola di casa Ferrari. La scuderia di Maranello, col presidente Sergio Marchionne in prima linea, sta seriamente valutando l’acquisto di una parte delle quote della F1 da Liberty Media, società che ha preso il controllo della categoria da Bernie Ecclestone.

A confermare le indiscrezioni già filtrate qualche mese fa è stato Marchionne, che durante la “conference call” con gli analisti finanziari sui conti del 2016, ha ammesso che la Ferrari sta pensando di acquisire alcune quote inerenti alla F1.

“Abbiamo iniziato a considerare l’opportunità di acquistare delle quote della F1,” ha detto Marchionne. “Stiamo parlando della cosa con Liberty, e ho già avuto alcuni meeting a tal proposito con Chase Carey. Il problema dell’accordo non è di tipo finanziario, E’ un qualcosa che vogliamo fare con serietà. Il Patto della Concordia scade nel 2020 e perciò diventare parte di una società senza avere diritto di voto, non sapendo ciò che potrà accadere dal 2021 in avanti, sarebbe imprudente da parte nostra. Uno degli argomenti che ho messo nel tavolo delle trattative con Carey, così come sicuramente avranno fatto anche altri, è sapere cosa accadrà dopo il 2021 e cosa potrà ottenere la Ferrari dal suo coinvolgimento nelle attività della F1. Una volta che si sarà fatta chiarezza su questo aspetto, potremo valutare serenamente se realizzare o meno il nostro progetto di acquistare delle quote”.