Ferrari pronta a mettere sotto contratto Wehrlein
10 Novembre 2018 - 8:57
|
GP Brasile
Il pilota tedesco, che correrà in Formula E, valuta la possibilità di approdare a Maranello come pilota che dovrà lavorare al simulatore

SAN PAOLO – Pascal Wehrlein ha recentemente posto fine alla sua esperienza professionale pluriennale con Mercedes, rescindendo consensualmente il contratto che lo legava alla scuderia tedesca prima del GP di Singapore. L’ex pilota di Manor Sauber ha preso la decisione di lasciare la Mercedes stante l’impossibilità di trovare sbocchi professionali degni di considerazione restando legato alla casa automobilistica tedesca.

Dopo essersi assicurato un contratto con la Mahindra per correre in Formula E, Wehrlein potrebbe aver trovato di fronte a sé una nuova opportunità per restare nel giro della Formula 1. Nel paddock di Interlagos è infatti emersa con prepotenza la notizia di una trattativa tra l’ex campione DTM e la Ferrari. La scuderia di Maranello è interessata a Wehrlein e sta pensando a lui come pilota designato per lavorare al simulatore, ruolo quest’anno ricoperto da Kvyat, che nel prossimo mondiale tornerà a correre con la Toro Rosso.

 

 

La Ferrari tiene in buona considerazione Wehrlein per le sue capacità al volante, dimostrate nel portare a punti vetture di scarso livello quali Sauber e Ferrari. Il pilota tedesco ha inoltre trascorso diverse stagioni come pilota di riserva della Mercedes, e ha una buona conoscenza dei metodi di lavoro e dei segreti della Stella a Tre Punte. Informazioni queste che fanno gola alla scuderia di Maranello.

Il possibile arrivo di Wehrlein al Cavallino Rampante non chiuderebbe però le porte della squadra italiana a Kubica, che come vi avevamo riportato nel weekend del GP del Messico potrebbe diventare il terzo pilota della Ferrari.