Ferrari, prime indiscrezioni sulla nuova vettura: passo lungo e niente bianco
18 Febbraio 2018 - 12:40
|

Mancano ormai pochi giorni alla tanto attesa presentazione della nuova monoposto della Ferrari, che è pronta a dar battaglia a Mercedes per la conquista di entrambi i titoli iridati. Secondo le indiscrezioni riportate questa mattina sulle pagine de Il Corriere della Sera il nuovo bolide, che sarà affidato anche quest’anno a Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, sarà verniciato completamente di rosso, tornando così a un concept di livrea molto simile a quella visto nel triennio 2007-2009.

Sparirà quindi il bianco, legato principalmente all’ex main sponsor Santander (che ha rescisso il contratto con la scuderia di Maranello a inizio 2018, ndr), mentre potrebbero apparire degli inserti di colore grigio così come avvenuto sulla nuova Ducati Desmosedici GP18 di MotoGP. Questa scelta potrebbe aprire le porte alla nuova sponsorizzazione IQOS, la sigaretta elettronica prodotta dalla multinazionale Philip Morris che continua da anni a sostenere la Ferrari, nonostante il divieto di pubblicizzare tabacco sulle vetture.

Dopo otto stagioni termina la partnership tra Ferrari e Santander

Per quanto riguarda, invece, i dettagli aerodinamici, prende sempre più piede l’ipotesi di un allungamento del passo rispetto alla SF70H, andando quindi a sposare la filosofia Mercedes dello scorso anno, la cui W08 HQPower+ era addirittura la monoposto più lunga dell’intero lotto.

Ovviamente non c’è stata nessuna conferma da parte dei vertici di Maranello, per cui non ci resta altro che aspettare le 15 di giovedì 22 febbraio.