Nel paddock dell’Albert Park, sede del Gran Premio d’Australia che domenica darà il via alla stagione 2019 Sebastian Vettel e Charles Leclerc hanno incontrato i media. Il pilota tedesco è stato ospite della conferenza stampa FIA, mentre il monegasco ha parlato con i giornalisti dentro l’hospitality della Ferrari.
Ricordo di Whiting. La conferenza stampa FIA si è aperta con un ricordo di Charlie Wihiting, scomparso nella notte a Melbourne, che Vettel ha definito “Un uomo cui potevi chiedere qualunque cosa in qualsiasi momento. Era sempre molto disponibile verso le persone, il suo ufficio era costantemente aperto a tutti. Aveva lo stesso spirito di noi piloti, era una persona molto simpatica. Sono rimasto molto colpito, non penso ci sia altro da aggiungere. I pensieri di tutti noi nel paddock, di tutta la famiglia della Formula 1, sono con lui e i suoi cari in questi momenti così difficili”.
Vettel si è detto pronto per la nuova stagione: “Credo che siamo più preparati rispetto allo scorso anno e la nostra vettura sembra funzionare bene. Detto questo sarà difficile fare meglio del 2018, visto che abbiamo vinto. Ovviamente si tratta della prima gara dell’anno ed è normale essere un po’ nervosi dal momento che nessuno conosce i veri valori in campo. Attualmente siamo tutti cacciatori e prede, ma spero di andare via dall’Australia nel ruolo di preda”.
Nel tardo pomeriggio a prendere la parola è stato Leclerc che ha ribadito il proprio feeling alla vigilia del debutto in campionato con la Scuderia Ferrari: “Ovviamente non vedo l’ora di scendere in pista, per scoprire il nostro vero valore. Come ho già detto credo che non sentirò troppo l’emozione anche se sono onorato di poter guidare una Ferrari. Sono qui per fare bene, mi voglio concentrare su di me e intendo lavorare con il team per sfruttare al meglio il potenziale della macchina”.