Sebastian Vettel chiude al comando la seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Ungheria. Sul circuito dell’Hungaroring, il pilota tedesco ha fermato il cronometro sull’1’16″834, precedendo di 74 millesimi la Red Bull di Max Verstappen e dimostrandosi molto competitivo sia sul giro secco sia nella simulazione gara con gomme Ultrasoft e Soft.
Terza posizione per la seconda RB14 di Daniel Ricciardo, distanziato di 227 millesimi dalla miglior prestazione dell’alfiere della Ferrari dopo il primato nelle FP1. Il pilota australiano ha preceduto il ferrarista Kimi Raikkonen di poco meno di un decimo e le due Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. Le Frecce d’Argento hanno fatto registrare il loro miglior tempo con pneumatici Soft, mostrando evidenti difficoltà nella gestione della mescola più soffice anche sul giro secco.
Settimo tempo per la Haas di Romain Grosjean, mentre Carlos Sainz (Renault), Pierre Gasly (Toro Rosso) ed Esteban Ocon (Force India) completano la Top 10. Solo 14° tempo per la seconda ‘teiera gialla’ di Nico Hulkenberg, che ha dovuto cambiare le batterie della sua Power Unit dopo i problemi riscontrati nelle FP1. 19° posizione per Stoffel Vandoorne, che paga ben otto decimi da Fernando Alonso (12° tempo) nonostante il cambio di telaio sulla sua McLaren alla vigilia del weekend magiaro.
Per l’analisi più dettagliata del passo gara vi rimandiamo alla consueta FP Analysis del nostro Giuseppe Marino, mentre l’attività in pista riprenderà domani mattina alle 12 con la terza sessione di prove libere.