Ferrari Driver Academy e PREMA a Fiorano per selezionare i campioni di domani
09 Novembre 2016 - 20:12
|
Sul circuito emiliano presenti anche il presidente Sergio Marchionne, Massimo Rivola, John Elkann e Giancarlo Minardi

Mercoledì 9 novembre, presso il Circuito di Fiorano, si è tenuto un test di valutazione per giovani piloti, a completamento di una tre giorni di prove organizzata dalla Ferrari Driver Academy e da PREMA. Il programma delle attività ha previsto prove psico-attitudinali e sessioni di allenamento fisico e mentale, prima di passare al simulatore, tra gli elementi più importanti nella preparazione degli allievi dell’accademia di Maranello.

I giovani coinvolti nel test sono gli italiani Simone Cunati, 18 anni, di e Lorenzo Colombo, 16 anni, segnalati da ACI Sports e che hanno partecipato all’ultimo campionato di Formula 4, il neozelandese Marcus Armstrong, 16 anni e lo spagnolo David Vidales, 14 anni, segnalati da Tony Kart, che proprio recentemente ha stretto un accordo di collaborazione con FDA in un evento organizzato dal  kartodromo di Lonato, a cui ha preso parte anche Sebastian Vettel. Chiude il gruppo il quindicenne brasiliano Enzo Fittipaldi, nipote del due volte Campione del Mondo di F1 Emerson.

All’evento hanno preso parte anche il presidente della Ferrari Sergio Marchionne, il responsabile di FDA Massimo Rivola, John Elkann e Giancarlo Minardi.

minardi-rivola-marchionne-fda-prema-fiorano-2016