Dopo l’addio ad Abu Dhabi Fernando Alonso è tornato a bordo della McLaren già pochi giorni dopo, sul circuito del Bahrain, poco prima di scambiare la propria vettura con la NASCAR di Jimmie Johnson. Il due volte campione del mondo di Formula 1, farà il suo ritorno ancora una volta sul Bahrain International Circuit. Questa volta però, anziché essere impegnato in un evento promozionale, salirà sulla MCL34 di Sainz e Norris per raccogliere dati sulle nuove gomme 2020 portate in pista da Pirelli.
L’attuale pilota della Toyota, e ambasciatore di McLaren, sarà impegnato durante l’intera giornata di martedì, mentre il giorno seguente salirà in macchina nella sessione pomeridiana, lasciando spazio nelle prime ore della giornata al suo successore, nonché connazionale, Carlos Sainz.
Il team di Woking ha inoltre annunciato anche la line up dell’altra vettura, che invece monterà le tradizionali Pirelli PZero scelte dall’azienda milanese per questa stagione. Nella prima giornata Sainz proverà la MCL34 nel corso della mattina, mentre Lando Norris guiderà al pomeriggio. L’inglese tornerà al volante anche mercoledì.