Fernando Alonso ha svelato sui suoi profili social la versione speciale del suo casco che porterà in pista nella 24 Ore di Daytona, che lo vedrà debuttare per la prima volta nel mondo dei prototipi IMSA con il team United Autosports di Zak Brown (amministratore delegato della McLaren, scuderia per la quale corre in Formula 1, ndr).
Così come accaduto per la 500 Miglia di Indianapolis del 2017, lo spagnolo ha deciso di dare un tocco particolare al suo elmo, ma questa volta il colore principale non è il nero ma il bianco, sul quale spiccano tre strisce di colore giallo, rosso e azzurro, colori dominanti nelle bandiere della Spagna e delle Asturie.
Sulla calotta superiore, invece, spiccano le due frecce simbolo del due volte campione del mondo di Formula 1 e il logo Kimoa, marchio con il quale Alonso ha iniziato la sua attività imprenditoriale nel mondo della moda e dell’abbigliamento. Nella zona sovrastante la visiera, invece, è presente il logo della United Autosports.
Nella parte posteriore, invece, è presente la mappa stilizzata del circuito di Daytona colorato con le tonalità della bandiera statunitense e il logo della Karting School dell’asturiano.