Fernando Alonso non sarà in Cina. Ha deciso di lasciare la McLaren
01 Aprile 2017 - 10:00
|
I continui problemi legati alla power unit Honda hanno portato il campione spagnolo ad abbandonare il team inglese

Ne aveva parlato qualche giorno fa Mark Webber, il quale aveva espresso il suo parere riguardo a un Fernando Alonso che non sarebbe arrivato al termine di questa stagione. Ora è arrivata la conferma. Dato il mare tempestoso in cui si ritrova la McLaren-Honda, il pilota di Oviedo ha deciso di abbandonare la nave dopo un solo gran premio. Dopo i vari richiami nei confronti della costruttore giapponese, a cui abbiamo assistito negli anni passati, nel corso di questo test e dopo il GP d’Australia, proprio il ritiro in questa gara di apertura è stato la punta dell’iceberg che ha portato lo spagnolo a far affondare il proprio legame con il team di Woking, al quale si è unito al termine della stagione 2014.

Il numero 14 due volte campione del mondo non sarà quindi al timone della MCL32 (la nave, ndr) dal prossimo Gran Premio della Cina. A prendere il suo posto sarà… un bel pesce d’aprile!

Credevate che potesse abbandonare così presto? Invece no, almeno per questa settimana potremo vedere le gesta e ascoltare i lamenti di Alonso dal lontano (per noi, ma non per la Honda) circuito di Shanghai.