Fernandes lancia l’ultimatum: “Ultimo anno per fare bene, altrimenti si chiude”
21 Gennaio 2014 - 18:27
|

Tony Fernandes1LEAFIELD – Giornata di presentazione in casa Caterham: Kamui Kobayashi e Marcus Ericsson saranno i due nuovi piloti della scuderia malese di Tony Fernandes. Sono stati anche svelati i numeri di entrambi i piloti: il giapponese avrà il 10, mentre Ericsson prenderà il 9.

L’imprenditore malese però si è soffermato sul momento della scuderia, ed ha rilasciato delle dichiarazioni importanti sul futuro della Caterham: “Se continueremo a stare in fondo al gruppo, non penso di andare avanti. Siamo alla quinta stagione in Formula 1 e non abbiamo ancora preso punti, la pazienza ha un limite. Questo sarà un anno importante per la nostra storia. Se saremo competitivi bene, ma altrimenti che senso avrebbe correre due secondi più lenti?”

Poi il messaggio diretto ai dipendenti: “Questo messaggio è per le 250 persone che lavorano per la Caterham: dobbiamo fare un passo avanti, è l’ultima chance. Abbiamo le migliori infrastrutture (Galleria del vento Toyota ndr) e i migliori piloti che potevamo permetterci. Adesso dipende tutto da voi. Ovviamente mi fido della squadra e di tutte le componenti, altrimenti non sarei qui”.