Ferdinand Habsburg riconfermato in Carlin in Formula 3
01 Febbraio 2018 - 15:16
|
Il pilota austriaco disputerà la seconda stagione nella squadra inglese

Ferdinand Habsburg sarà nuovamente al via nel Formula 3 European Championship con la Carlin anche nel 2018. Il promettente pilota austriaco è stato confermato dalla scuderia inglese per il secondo anno consecutivo, dopo aver scommesso su di lui l’anno scorso nella sua annata da rookie in Formula 3 dove ben si è comportato chiudendo la stagione d’esordio in ottava posizione con 186 punti, forte della vittoria nella Gara 2 di Spa-Francorshamps e di altri tre podi.

Habsburg è stato poi uno degli sfortunati protagonisti dell’epilogo dell’ultimo Gran Premio di Macao, dove ha chiuso solo al quarto posto dopo aver sbattuto contro il muro nel tentativo di superare all’ultima curva dell’ultimo giro Sergio Sette Camara per la vittoria, anche lui finito a muro nella stessa circostanza (casualità vuole che entrambi correranno per Carlin nel 2018, con il brasiliano impegnato però in Formula 2, ndr). Dopo aver preso parte ai test collettivi della GP3 Series post-stagionali ad Abu Dhabi, dove aveva ben figurato mostrandosi molto veloce, nell’ultimo weekend Habsburg è stato impegnato nella 24 Ore di Daytona, che ha chiuso al quinto posto in equipaggio con Antonio Felix Da Costa, Ho-Pin Tung e Alex Brundle.

Habsburg è il quarto pilota annunciato dalla Carlin e dividerà il box con il confermato Jehan Daruvala, e con i due debuttanti Devlin De Francesco e Sacha Fenestraz.

“Sono entusiasta di annunciare che continuerà con Trevor (Carlin, ndr) e la sua incredibile squadra anche quest’anno – ha dichiarato Habsburg – Non vedo l’ora di tornare a lavorare con i ragazzi della Carlin, ai quali mi sono legato molto negli ultimi 14 mesi. Sentirmi a mio agio all’interno della squadra sarà un grande punto di forza, dal quale proverò a trarre vantaggio, anche perché credo che il campionato sarà durissimo fin dalla prima gara. Parliamo di un team che ha fatto crescere tanti dei piloti migliori del mondo e mi impegnerò al massimo per cercare di renderlo orgoglioso”.

Entusiasta di questa riconferma è il patron del team Trevor Carlin“I progressi che Ferdinand ha fatto da quando è entrato nella nostra squadra sono incredibili, e la sua passione e determinazione è stata chiara a tutti lo scorso novembre a Macao. Fuori dalla macchina poi è un ragazzo molto professionale oltre che molto simpatico. Non ho dubbi che sarà un grande vantaggio per il team averlo ancora nel 2018”.