Felix Rosenqvist correrà a Riyadh al posto di Wehrlein in Mahindra
15 Novembre 2018 - 20:01
|
Il tedesco rimanderà il suo debutto in Formula E in favore dello svedese

Felix Rosenqvist fuori dalla Formula E? Non ancora. Ad un mese dall’inizio della Season 5 c’è già il primo avvicendamento nella Entry List con la Mahindra che darà a Felix Rosenqvist la possibilità di partecipare al primo ePrix della stagione in Arabia Saudita, a Riyadh, che si svolgerà il 15 Dicembre.

Rosenqvist prenderà il posto di Pascal Wehrlein per la gara inaugurale prima di iniziare la sua nuova avventura in IndyCar nel 2019 con il team di Chip Ganassi, con il tedesco che rimanderà il suo esordio in Formula E all’appuntamento seguente di Marrakesh. Rosenqvist avrà così l’occasione di salutare la Mahindra e il circus della Formula E dopo due stagioni ad altro livello con tre vittorie in 24 gare, con il terzo posto nella stagione 2016/2017, la sua stagione d’esordio, come punto più alto della sua esperienza in Formula E; la scorsa stagione Rosenqvist ha chiuso al sesto posto in campionato nonostante due vittorie ottenute a Hong Kong e Marrakesh.

“Sono felice di tornare a correre con Mahindra ad Ad-Diriyah. Sarà un’occasione speciale, che segnerà l’inizio di una nuova era per la Formula E”, ha detto Rosenqvist. “Anche se non ho partecipato ai test di Valencia, ho svolto molte prove con la nuova vettura durante l’estate, quindi arriverò comunque preparato. Non vedo l’ora di tornare a lavorare con il team, darò il massimo per aiutarli a cominciare la stagione al meglio”.

Ecco invece le parole del team principal Mahindra, Dilbagh Gill“Siamo fieri di annunciare che Felix correrà di nuovo con noi in Arabia Saudita. Felix è sempre stato, e continua ad essere, un elemento eccezionale all’interno del nostro team, una parte importante della nostra famiglia e della nostra storia. Speriamo di conquistare un altro successo insieme. Lui, come me, è estremamente motivato al fine di conquistare il miglior risultato possibile per cominciare la stagione. Insieme a Jérôme d’Ambrosio, abbiamo un grande ammontare di successi e di esperienza in Formula E; parliamo di cinque vittorie in tutto. Successivamente penseremo a gennaio, quando Pascal si unirà a noi. Siamo entusiasti e motivati, non vediamo l’ora di cominciare a correre”.