Felix Rosenqvist conquista l’ultima Pole Position stagionale
30 Luglio 2017 - 20:10
|
ePrix Montreal 2016-17
L'alfiere della Mahindra massacra il cronometro in qualifica. Di Grassi 5°, Buemi solo 14°

A Montreal sono andate in scena le ultime qualifiche della terza stagione di Formula E valevoli per il secondo dei due round in terra canadese, dove nella serata italiana verrà incoronato il Campione del mondo della stagione 2016-2017. In Pole Position ci sarà Felix Rosenqvist che conquista la seconda Pole Position stagionale dopo quella in Marocco con l’incredibile tempo di 1:22.344 ha conquistato i 3 punti riservati a chi ottiene il miglior tempo nella Superpole finale. Ad affiancare il pilota della Mahindra in prima fila ci sarà Sam Bird (DS Virgin) che si è fermato a 2 decimi dallo svedese che ha scavato un bel divario tra se e Jean-Eric Vergne (Techeetah), terzo a oltre 4 decimi; molto più staccati gli altri due piloti che hanno preso parte all’ultimo round delle qualifiche, ovvero Nick Heidfeld (Mahindra) e il vincitore di ieri Lucas Di Grassi (ABT Schaeffler Audi) che scatterà dalla quinta posizione, parecchio davanti al suo diretto avversario Sebastien Buemi (Renault e-Dams) che continua ad essere in difficoltà qui a Montreal non andando oltre la 14° posizione sulla griglia di partenza.

Il primo escluso dalla Superpole è stato il secondo alfiere del Audi ABT Daniel Abt che partirà in sesta posizione davanti ai due francesi Nico Prost (Renault e-Dams )e un ottimo Tom Dillmann (Venturi), ottavo in griglia. Chiudono la Top-10 Nelson Piquet JR (Nextev NIO) 9° davanti a Stephane Sarrazin (Techeetah), 10°.

Appuntamento all h.22 per l’ultima gara della terza stagione di Formula E, dove scopriremo chi tra Lucas Di Grassi e Sebastien Buemi sarà Campione del Mondo! (Differita alle h.1:20 su Rai Sport+)